Cos’è la pagina di Piombo?

La pagina di Piombo è il mio piccolo laboratorio online di scrittura: qui miscelo le buone idee, le valuto, correggo e sviluppo; un cantiere aperto in continua evoluzione, dove a chiunque è permesso dare consigli o idee!

La pagina di Piombo segue, passo dopo passo, tutto il lavoro che c’è dietro a un romanzo: stesura, correzione, traduzione e, prima della pubblicazione finale, editing.

La pagina di Piombo non è un semplice blog, ma un punto di contatto tra lettori e scrittore: i followers vedranno i romanzi nascere, crescere e, soprattutto, evolversi;  una volta messi online, i capitoli saranno corretti o modificati a seconda dei consigli ricevuti o degli errori scovati durante la fase di editing.

La pagina di Piombo è gratuita: indipendentemente dal percorso che i romanzi imboccheranno una volta terminati, continueranno ad essere liberamente accessibili sulla pagina da pc o smartphone.

La pagina di Piombo è un progetto in divenire, un modo per svecchiare la figura dello scrittore, e avvicinarsi ai lettori attraverso il web. Qualunque casa editrice può farsi avanti per la pubblicazione cartacea o in eBook, purché si presentino con un contratto idoneo,  la voglia di mettersi in gioco e la consapevolezza che, per nessun motivo, i romanzi verranno rimossi dalla pagina.

La pagina di Piombo è libertà di scrivere, leggere e sognare;  la mia personale risposta a un mondo di idee e pensieri sempre più convulso, disordinato, ripiegato nel passato e incapace di guardare al futuro.

E dopo lo spiegone, vi resta solo una cosa da fare: iniziare a leggere!

Buona lettura,
Piombo.